Spedizioni e Resi

INFORMAZIONI SULLE SPEDIZIONI:

 

***Vendiamo SOLO sul territorio italiano***

 

CONTRIBUTO SPEDIZIONE: 9,90 EURO
Spedizione INCLUSA con una spesa minima di 99€

 

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO:

  • BONIFICO BANCARIO
  • PAGAMENTO ALLA CONSEGNA CON CONTRIBUTO DI 5,99 EURO

 

 

AVVERTENZE:

Lasciaci un indirizzo presidiato in cui il corriere abbia la possibilità di trovare qualcuno al suo passaggio.

In tutte le nostre spedizioni chiediamo di avvisare il cliente almeno un giorno prima per concordare la consegna. Non sempre questo, però è sufficiente.
Se hai degli orari particolari segnalaceli. Puoi lasciarci anche l’indirizzo in cui lavori o di un vicino di casa che possa ricevere il pacco al tuo posto. Per noi è importante riuscire a servirti nel minor tempo possibile e senza disguidi.

 

 

INFORMAZIONI SUI RESI:

Resi e diritto di recesso

 

DIRITTO DI RECESSO

 

Informativa sul diritto di recesso
Gli acquisti sul sito www.lecelline.it sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/05, che ti garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto entro 14 giorni dall’acquisizione fisica del bene.

 

Condizioni del diritto di recesso
Il bene acquistato dovrà essere integro.
Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
Le spese di spedizione saranno a carico del cliente.
Al rientro in magazzino la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni – la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso – pertanto raccomandiamo la massima attenzione nel preparare il pacco, ad esempio utilizzando gli imballi originali.
Per esercitare tale diritto dovrai inviarci una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata ed inviarci la merce entro ulteriori 14 giorni.

 

Esclusioni dal diritto di recesso
Il diritto di recesso è escluso nei casi elencati nell’art. 59 del D.lgs. 205/2006.
Nello specifico, non è consetito l’esercizio del diritto di recesso per i beni sigillati che sono stati aperti dopo la consegna e non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici, ovvero per le bottiglie stappate o bag in box privati del sigillo.

 

Procedura da seguire per esercitare il diritto di recesso
Inviare una e-mail a info@lecelline.it contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti:

  • numero d’ordine e data ordine
  • numero della fattura
  • quali prodotti devono essere oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo)
  • le proprie coordinate bancarie (codice IBAN)

Successivamente dovete attendere una comunicazione da parte del nostro Servizio Clienti che autorizzi il rientro.
Ricevuta tale comunicazione dovete rispedire la merce oggetto di rientro entro ulteriori 14 giorni all’indirizzo dell’Azienda Agricola Le Celline, con sede in via Via San Péietro n. 14, 33033 UD, Italia.

 

Tempi di rimborso
Azienda Agricola Le Celline si impegna a rimborsare il cliente entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce provvedendo ad effettuare l’accredito al Cliente dell’importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto importo non sono comprese le spese di spedizione. Ciò in conformità all’art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999

 

Merce difettosa / spedizione danneggiata

 

Nel caso di merce difettosa:

  • La stessa potrà essere restituita ad Azienda Agricola Le Celline entro 10 giorni dalla consegna avvenuta, senza spese di trasporto aggiountive, ovvero le stesse resteranno a carico dell’Azienda Agricola Le Celline
  • La merce difettosa verrà restituita o rimborsata

 

Nel caso di spedizione danneggiata

Qualora riceviate dei colli visibilmente danneggiati, (imballi rotti o macchiati dalla fuoriuscita di vino dalle eventuali bottiglie rotte) seguite questa procedura:

  • Se la spedizione comprende più colli, respingere i colli danneggiati al mittente firmando la bolla del corriere “CON RISERVA”. Sarà nostra cura provvedere al rientro dei colli danneggiati ed alla loro sostituzione.
  • Se la spedizione è costituita da un unico collo, respingere l’intera spedizione al mittente. Sarà nostra cura provvedere al rientro del collo danneggiato ed alla sua sostituzione.
  • Nel caso di esaurimento del prodotto rotto, verrete contattati per una eventuale sostituzione se non troverete nel nostro catalogo nessun prodotto in sostituzione, vi restituiremo le somme versate.
  • Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono completamente a carico nostro.

 

ATTENZIONE:
AL MOMENTO DEL RICEVIMENTO DELLA MERCE, APPORRE SEMPRE LA “RISERVA DI CONTROLLO” SULLA BOLLA DEL CORRIERE, ONDE EVITARE MANCATI RISARCIMENTI IN CASO DI MERCE DIFETTOSA O ROTTA NON VISIBILE DALL’ESTERNO.

 

Per i Vostri Reclami:

Azienda Agricola Le Celline

Via San Pietro n. 14
33033 Codroipo (UD)
Italia

 

 

ATTENZIONE:
Per tutto ciò che è indicato in questo testo  fanno fede le condizioni d’utilizzo del nostro servizio e consigliamo di leggere attentamente.